

No products in the cart.
Oggi più che mai le passerelle riflettono la voglia di essere protagoniste della propria vita e di calcarla senza limiti, come se fosse il loro grande e personale palcoscenico.
Ed ecco quindi le parole d’ordine di questa stagione per tutte le amanti delle calzature (e chi non è, d’altronde?)…
Noi di Ovyé lo sappiamo da sempre che gli anni ’50 e le donne-belle-statuine sono, fortunatamente, passati. Per fortuna negli ultimi anni anche le passerelle più blasonate si sono accorte che non abbiamo più voglia di soffrire per ben apparire: è un empowerment soft, che parte dal diritto di indossare scarpe e abiti che non ci limitano. Modelli che ci accompagnano, che riflettono la nostra immagine, che ci rendono autorevoli o seduttive, a seconda dell’occasione… ma come alleate, non come scomode costrizioni.
Ecco perché il mocassino conquista sempre più spazio e si esprime in sempre più forme; le zeppe permettono di aumentare l’altezza senza costringerci in pose innaturali, i materiali sempre più tech rendono la camminata confortevole anche nelle scarpe con lunghi tacchi sottili.
E una calza elegante, che permette di giocare con lo stile e muoverci più comodamente, non è più un tabù neppure su una scarpa aperta.
Ebbene sì, anche per questa stagione troveremo punte sottolineate da forme eccessive e che amano farsi notare: affilate per la sera, squadrate e importanti per il giorno. Persino le delicate forme a mandorla sono enfatizzate da altezze insolite o giochi sulle proporzioni che rendono la scarpa protagonista del look.
Equilibri visivi diversi, ma ugualmente importanti. Queste punte creano un effetto glamour mantenendo intatta la buona vestibilità e comodità della scarpa.
Tu quali preferisci?
Catene rock per uno stile più ribelle, scelte tra quelle di dimensioni più importante o sottolineate da colori o finiture a contrasto. Lacci con lavorazioni interessanti e originali. Fiori o altri elementi, ricavati dai materiali più disparati.
Queste applicazioni a volte sono elementi puramente decorativi, altre volte funzionali, ma vengono sempre accuratamente rielaborate per diventare un segno distintivo della calzatura e dello stile di chi lo indossa.
La scarpa diventa sempre più tech: materiali che garantiscono una migliore protezione del piede, suole che attutiscono il passo e moltiplicano la comodità, rivestimenti performanti e dai colori brillanti.
Questi progressi di tecnica e stile sono sempre più evidenti nelle sneaker, una scarpa dove la creatività degli stilisti si è sempre espressa liberamente giocando con ogni novità tecnica. Ma non solo: ad esempio, ricordiamo i biker, o gli anfibi, ormai sempre più caratterizzati ed unici.
Per chi ama la moda, sarà una stagione senza confini.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi informazioni sui nostri prodotti, promozioni ed eventi e tante altre novità dal mondo Ovyé.
Please share your location to continue.
Check our help guide for more info.
Lascia un commento