Una lunga storia
di qualità

Ovyé by Cristina Lucchi. Qualità, moda, tradizione, futuro.

Oltre un secolo di storia e uno sguardo ambizioso sul futuro.

Scarpe pensate per una donna forte, sensibile, femminile, che ama mescolare stili diversi e sentirsi sempre al passo con le ultime tendenze.

Oggi l’azienda si trova a un punto di svolta.

Da piccolo stabilimento si è trasformata in una grande realtà, in un brand diffuso in tutto il mondo e che rafforza ogni giorno di più la sua posizione.

Ovyé ha scommesso su una qualità ancora più alta, anche tramite una selezione rigida di materie prime e di produttori tutti rigorosamente italiani.

Lavora per aprire nuovi mercati, nuovi canali di distribuzione, per aumentare la popolarità del suo brand attraverso carta stampata e web.

È un’azienda solida e che mira a volare sempre più in alto, senza scordare mai l’importanza della leggerezza, di seguire sogni e opportunità.

Ovyé è gioco, ambizione, capacità di sognare: tutti questi elementi sono racchiusi nel piccolo aereoplanino che, a partire da questa stagione, rappresenta il primo concept del brand.

LO STILE

Ovyé parla a una donna moderna, di tendenza, che vuole trasmettere un’immagine forte di sé stessa.

I suoi modelli di scarpa sono sempre stati prodotti di qualità, che puntano sulla cura del dettaglio sia a livello estetico che di lavorazione.

Negli anni lo stile si è naturalmente evoluto e il catalogo si è molto ampliato. Sono stati raggiunti traguardi importanti per le proposte Ovyé…

C’è una nuova concept shoes: la sneaker leggera e giocosa, che parla di libertà e voglia di leggerezza, caratterizzata dal disegno dell’aeroplanino di carta che è stato scelto come rappresentazione dello spirito del brand.

C’è un catalogo quanto mai ampio, in parte fisso stagionale e in parte che si rinnova ogni settimana, coniugando così le richieste del fast fashion con quelle della moda programmata.

C’è allo studio la possibilità di poter personalizzare le scarpe secondo le richieste del singolo cliente.

Lo stile Ovyé non smette mai di evolvere.

LA STORIA

Quello che all’inizio del Novecento era un cognome appeso all’entrata di un piccolo stabilimento, oggi è il marchio di un’azienda diffusa in tutto il mondo.

La famiglia Lucchi nel tempo ha continuato a riversare nella sua attività l’amore, la passione, la competenza che emergono da ogni singolo modello.

Ha reso l’azienda sempre più all’avanguardia, anticipando le tendenze nell’instant fashion italiano.

Sono passati più di cento anni da quando Giovanni Lucchi realizzò il suo primo paio di scarpe a Piumazzo, nel modenese.

Il testimone passerà poi al figlio Renzo Lucchi, e successivamente alla nipote Cristina e a suo marito Rino Caruso. Sotto la loro guida l’azienda si è rafforzata, strutturata, ha iniziato a espandersi. È in questi anni, e grazie al loro lavoro, che si sono create le premesse per quella crescita eccezionale che l’azienda vivrà con la quarta generazione: Annalisa e Luca Caruso, con la moglie Anna di Somma.

Oggi Ovyé, sempre guidata dalla famiglia Lucchi, continua a creare modelli e collezioni magiche, a crescere, a trasformarsi nell’organizzazione per rispondere al meglio alle esigenze dei nuovi tempi.

LE PERSONE

ANNALISA CARUSO

Classe 1978, ancora prima di terminare gli studi economici inizia a collaborare nell’azienda di famiglia.

Sue sono molte intuizioni e suo è il merito di una strategia di comunicazione più aggressiva, mirata a portare tutta l’azienda su un livello più alto. È sempre lei che sceglie di investire in un marchio forte: Ovyé by Cristina Lucchi (in omaggio a sua madre).

È l’anima visionaria dell’azienda.

LUCA CARUSO

Di poco più giovane della sorella Annalisa, è entrato in azienda nel 2005, più o meno nello stesso periodo in cui vi entrava anche la sorella.

Fin dall’inizio affianca i genitori nelle vendite, per poi diventare presto autonomo: impara a trattare con i clienti, con i fornitori, a intervenire nella scelta e nello sviluppo del campionario per portare le istanze e le richieste che gli vengono rivolte ogni giorno dalla clientela.

È il cuore commerciale dell’azienda.

ANNA DI SOMMA

A volte le faccende di cuore portano a svolte inaspettate nella vita. È il caso di Anna, ex compagna di classe di Luca e sua moglie dal 2011.

Oggi è lei che si occupa di tutta la sezione dedicata all’e-commerce, e con ottimi risultati vista la crescita esponenziale del canale! La caratterizzano una grande cura del cliente, un carattere piacevole ma deciso, un grande spirito di collaborazione.

È il punto di riferimento per lo sviluppo online.

LA COMUNICAZIONE

L’investimento in comunicazione è continuo e all’altezza di un brand che mira ad ampliare la propria popolarità.

PRESS

Ovyé pianifica da molti anni editoriali, prime pagine, uscite pubblicitarie su riviste come Vogue, Glamour, Amica, Elle, Marie Claire, Gioia ed altre ancora.

SOCIAL

74.000 follower affezionati sulla pagina Instagram ufficiale e 30.200 sulla pagina Facebook

La popolarità sulle pagine social è anche il risultato del lavoro precedente sul brand.

Le strategie per il prossimo futuro prevedono un impegno sempre crescente anche sui canali online.

COLLEZIONI PROGRAMMATE E PRONTO MODA

Nata come azienda di Pronto Moda, Ovyé lo ha rivoluzionato fissando un nuovo standard di qualità nel prodotto e di efficienza del servizio.

Ci vuole coraggio per mantenere una cifra stilistica sempre nuova, quando la produzione deve essere continua.

Ci vuole un’organizzazione produttiva eccellente per cambiare rapidamente modelli e materiali mantenendo sempre un altissimo livello qualitativo. Ci vogliono esperienza, passione, cura di ogni dettaglio per conquistare

la fiducia dei tanti rivenditori che giornalmente acquistano le collezioni Ovyé per riproporle alla loro clientela.

L’azienda ha saputo mettere in campo tutto questo.

Nel corso dell’ultimo anno poi è avvenuto quel passaggio che ha fatto di Ovyé un brand di moda completo: la creazione di collezioni stagionali stabili, che si vanno ad affiancare alle novità settimanali del pronto moda.

Questa duplice strategia di produzione permette di rispondere alle esigenze di tipi di clientela diverse: dal grande distributore al piccolo negozio in cerca di continue novità.

LA DISTRIBUZIONE

Attualmente il brand Ovyé è presente in 3.500 negozi distribuiti in tutto il mondo.

Italia

La distribuzione viene curata sia direttamente dall’Azienda che da agenti e distributori operanti nelle singole regioni.

Estero

I prodotti Ovyé sono rivenduti tramite un’ampia rete di negozi in Europa e nel mondo.

Inoltre, gli accordi recentemente stretti con nuovi distributori in Russia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Polonia, Portogallo e Grecia stanno rapidamente rafforzando la presenza di Ovyé su questi mercati.

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